venerdì 7 dicembre 2012

cioccolatini con mascarpone

ecco alcuni cioccolatini semplici da prerarare ma di grande effetto....
 
 



Ingredienti per cioccolatini
cioccolato fondente 200 gr
mascarpone 100 gr
zucchero a velo 80 gr
 
Ingredienti per copertura
cocco in scaglie
palline colorate
granella di nocciole
cioccolato in tutte le forme
(io ho usatoquesti ingredienti ma ognuno può usare ciò che ha a casa)
 
PROCEDIMENTO
Sminuzzate il cioccolato fondente in maniera grossolana  e mettetelo a sciogliere a bagnomaria mettendolo in una ciotola che andrete a immergere in un recipiente più grande con tre dita d’acqua. Mettete il pentolino sul fuoco e mescolate fino a quando il  cioccolato non si sarà sciolto .
Dopodiché togliete la pentola dal fuoco e lasciate raffreddare. Quindi prendete una ciotola capiente, versateci il cioccolato fuso , il mascarpone e lo zucchero a velo . 
Mescolate bene aiutandovi con un cucchiaio di legno  fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo raffreddare in frigo per almeno due ore per far solidificare l’impasto
preparate le ciotole con il cacao il cocco e la granella di nocciole
Trascorse le due ore suddividente il composto in piccole porzioni da 10 gr l’una aiutandovi con un cucchiaino  e con le mani umide date una forma rotonda al composto . Fate rotolare in ognuna delle  ciotole un terzo delle palline in modo da ricoprire la superficie con le tre polveri . Adagiate le praline al mascarpone nei pirottini di carta e conservate in frigorifero fino al momento di servirle.

PRONTI DA MANGIARE :)
 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento