martedì 9 ottobre 2012

Occhi di bue per celiaci e non..

Eccomi di nuovo .... vi presento uno delle mie prime creazioni gli occhi di bue ripieni di nutella cioccolata bianca e marmellata...inizialimente erano biscotti realizzati con farina oo classica poi ho iniziato ad usare la farina per celiaci e devo dire che i biscotti sono molto friabili... :) .. sono un pochino lunghi da preparare ma vi assicuro che il risultato è sorprendente
e senza indugi ecco la ricetta
 
 
 
ed ecco gli ingredienti
350g di Farina (io ho utilizzato mix it DS)
125 g di zucchero
125 g di burro morbido
2 uova intere
1 tuorlo
mezza bustina di lievito
marmellata qb
nutella qb
zucchero a velo qb
 
 
 

In una terrina mescolare la farina zucchero e lievito porre al centro le uova i tuorli e il burro


Lavorare il tutto fino ad ottenere un'impasto omogeneo.
Avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare in frigo per 30 minuti
 
 
 
 
Stendere l' impasto Ritagliare le forma con i taglia biscotti
(io uso un taglia tordelli e la misura è perfetta)bucandone metà
 
 
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti
Solverare con zucchero a velo la parte bucata
Stendere un pò di marmellata sulla parte non bucata e unire le due parte
 
et voilà
 
 
 

Spero vi sia piaciuta la mia ricetta
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento