domenica 28 ottobre 2012

New York Cheesecake

 In questa terribile domenica la sola cosa che può tirarmi su di morale sono i dolci....sopratutto quando qualcuno di famiglia ti fa arrabbiare...
e allora Cheesecake..




qualcuno è passato a sentirla :).
 
 
 
Ingredienti
200 g di biscotti digestive
100 g di burro
500 g di Philadelphia Classico
100 g di panna fresca
100 g di zucchero
2 uova intere
1 tuorlo d’uovo
0.5 di succo di mezzo limone
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (oppure 1 bustina di vanillina)
 
 
 
Preparazione

Preparare la base della cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto ottenuto sulla base e sui lati di una tortiera a cerchio apribile del diametro di cm 22, preventivamente imburrata e interamente foderata con carta forno. Pressare bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e porre la base in frigorifero a rassodare per 30 minuti.
Nel frattempo versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vaniglia e il succo di limone, sbattendo il tutto per amalgamare. Unire sempre sbattendo anche Philadelphia e la panna fresca.
 
 
 
Versare il composto nella tortiera, livellarlo e cuocerlo per un’ora a 180° in forno preriscaldato.
 
 
Preparare la salsa tagliando le fragole a pezzetti e mettendole sul fuoco assieme allo zucchero. Cuocerle a fuoco dolce fino ad ammorbidirle, poi passarle al setaccio, per ottenere una salsa densa e liscia che potete conservare in frigorifero.
 
Trascorso il tempo indicato estrarre la cheesecake dal forno e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente dopodiché metterla in frigorifero per almeno 4-6 ore. Quando la cheesecake sarà fredda e compatta guarnirla con la salsa di fragole, frutti di bosco e foglioline di menta, quindi servirla.
 
 

 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento